La dimostrazione tecnologica evidenzia un significativo incremento delle prestazioni rispetto all’attuale infrastruttura di dischi da 6Gb/s

ACCELERATING INNOVATION SUMMIT, MILPITAS, Calif., 17 novembre 2011 –LSI Corporation (NYSE: LSI), in occasione dell’LSI Accelerating Innovation Summit and Technology Showcase che si tiene in questi giorni a Milpitas, in California, ha mostrato al pubblico il primo expander SAS da 12Gb/s su IC.

Questa dimostrazione tecnologica evidenzia i benefici che si possono ottenere in termini di prestazioni utilizzando una soluzione SAS da 12Gb/s con gli attuali dischi da 6Gb/s rispetto a una soluzione totalmente composta da tecnologie da 6Gb/s. L’installazione dimostrativa si basa su un expander SAS da 12Gb/s e su un controller I/O SAS da 12Gb/s di nuova generazione sviluppati da LSI® collegati a sedici dischi fissi (HDD) SAS da 6Gb/s. Questa soluzione SAS da 12Gb/s con dischi da 6Gb/s installati all’interno di un sistema PCI Express® 2.0 ha fatto registrare, rispetto a una soluzione di storage completamente basata su prodotti da 6Gb/s, un miglioramento del 65 per cento nella velocità di trasferimento dati e un incremento del 58 per cento in termini di IOPS (operazioni di I/O per secondo).

“I componenti SAS da 12Gb/s offrono l’opportunità di allungare la vita utile dell’attuale infrastruttura di dischi da 6Gb/s massimizzando al contempo le prestazioni dello storage nelle applicazioni che sfruttano al massimo l’I/O, nei data center cloud e negli ambienti server virtualizzati,” ha detto Bill Wuertz, Senior Vice President e General Manager della RAID Storage Division di LSI. “Grazie alle piattaforme PCI Express 3.0 ormai in dirittura d’arrivo e alla crescente adozione dei dischi a stato solido, la tecnologia SAS da 12Gb/s diventerà indispensabile per esprimere il pieno potenziale delle piattaforme server di nuova generazione.”

L’expander SAS da 12Gb/s a 48-porte supporta velocità di trasferimento dati SAS di 12, 6 e 3Gb/s, oltre a velocità di trasferimento dati SATA di 6 e 3Gb/s. All’expander possono essere collegati direttamente fino a 44 dispositivi SAS o SATA, compresi HDD e dischi a stato solido, mentre per supportare fino a 2.048 collegamenti su indirizzi SAS mette a disposizione una tabella di routing.

L’expander integra tutti i più recenti sviluppi della tecnologia SAS così come le più innovative IP di LSI, compresa la tecnologia End Device Frame Buffering (EDFB). Questa funzionalità esclusiva di LSI è stata progettata per semplificare la transizione verso sistemi compatibili con la tecnologia SAS da 12Gb/s e consentire così agli utenti di trarre vantaggio della velocità di 12Gb/s utilizzando i dischi e l’infrastruttura di backplane da 6Gb/s esistenti. L’expander memorizza temporaneamente i dati in un buffer e poi li trasferisce ai drive alla velocità di 6Gb/s, in modo da far combaciare la larghezza di banda degli host più veloci con quella dei dispositivi SAS e SATA più lenti.

Secondo le previsioni, l’adozione di mercato della tecnologia SAS da 12Gb/s comincerà con il rilascio di singoli componenti e dispositivi SAS e conquisterà ampi spazi come livello primario dello storage quando gli OEM cominceranno a produrre in quantità sistemi di storage per server e sistemi esterni compatibili con la SAS da 12Gb/s. La produzione e la consegna in grandi quantità di server pronti per questa tecnologia dovrebbero partire all’inizio del 2013, seguite dalla disponibilità di sistemi esterni di storage dopo la prima metà del 2013.

Dalla nascita di SAS, LSI ha fornito un portfolio di prodotti di elevatissimo livello comprendente ROC SAS, IC controller ed expander, Host Bus Adapter, controller RAID MegaRAID® e 3ware®, switch SAS da 6Gb/s, opzioni software avanzate e schede di accelerazione WarpDrive™ SLP-300. Con ben 25 anni di esperienza nell’hardware e nel firmware, e grazie anche all’esistenza di completi processi di convalida, LSI è il fornitore di prodotti SAS preferito dagli OEM che desiderano proporre un’ampia gamma di soluzioni di storage.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano lo storage e il networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce l’intelligenza di base che permette di ottenere migliori prestazioni applicative e che viene applicata a soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

Editor's Notes:

1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.
  2. LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, 3ware and WarpDrive are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
  3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Italia