Soluzioni partner per accelerare i tempi di commercializzazione delle soluzioni e ridurre gli investimenti software per i produttori di reti wireless

MILPITAS, California, 1 marzo 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato l'introduzione del supporto di ecosistema ottimizzato per la propria piattaforma Axxia®, in grado di accelerare i tempi di introduzione sul mercato delle reti mobili e di ridurre gli investimenti per i produttori. LSI e il suo gruppo di partner di ecosistema in continua espansione offrono soluzioni hardware e software per stazioni di base wireless 4G, destinate a semplificare la gestione di un traffico di dati su banda larga mobile in costante aumento da parte di produttori di reti e provider di servizi. LSI collabora con Radisys, partner principale nell'ecosistema mobile Axxia, per ottimizzare e integrare il software per protocolli wireless 3G e 4G Trillium nella piattaforma Axxia di LSI®.

L'espansione dell'ecosistema di connettività di rete LSI garantirà i seguenti vantaggi:

  • Consentirà ai produttori di reti wireless di commercializzare più rapidamente le loro soluzioni, riducendone sensibilmente i costi di sviluppo.
  • Fornirà un'infrastruttura software coerente per consentire la migrazione dell'intera famiglia di prodotti Axxia, permettendo alle soluzioni di adattarsi in base alle dimensioni, dalle piccole celle fino alle super macrostazioni di base.
  • Integrerà funzionalità di intelligence nelle stazioni di base e nell'infrastruttura wireless, allo scopo di identificare il traffico e distribuire i contenuti giusti al momento giusto.

“Abbiamo instaurato l'ecosistema di connettività di rete LSI diversi anni fa, prevedendo la necessità da parte dei provider di servizi di soluzioni combinate efficaci, che permettano loro di implementare soluzioni per infrastrutture wireless 4G", ha dichiarato Noy Kucuk, vicepresidente marketing, Networking Components Division, di LSI. "L'ecosistema mobile offre una serie di strumenti e soluzioni che, insieme, permettono di accelerare i tempi di introduzione dei prodotti sul mercato e garantiscono le prestazioni e i vantaggi in termini di consumo energetico della linea Axxia."

L'infrastruttura per piattaforme mobili ottimizza il riutilizzo del software e permette ai clienti di sfruttare al meglio le proprie scelte di investimento, attraverso la concentrazione delle loro scarse risorse nello sviluppo di soluzioni altamente differenziate. I clienti hanno la possibilità di implementare semplicemente le soluzioni proposte dai membri dell'ecosistema. LSI e i partner di ecosistema operano in stretta collaborazione per preintegrare le soluzioni e promuoverne l'interoperabilità.

"Lo sfruttamento degli investimenti software, dalle piccole celle alle macrostazioni di base, permetterà ai nostri clienti di adottare più rapidamente le reti 4G e a costi inferiori", ha dichiarato Amit Agarwal, vicepresidente e general manager software e soluzioni di Radisys. "Integrando la piattaforma Axxia di LSI con il nostro software wireless ottimizzato Trillium, gli OEM wireless saranno in grado di gestire i problemi di scalabilità di qualsiasi tipo di infrastruttura mobile."

La piattaforma Axxia unisce la flessibilità programmabile dei processori generici alle prestazioni deterministiche degli acceleratori per impiego specifico di LSI, allo scopo di fornire soluzioni scalabili e personalizzate per l'infrastruttura mobile. Basati sull'interconnessione coerente di più processori e sulla tecnologia Virtual Pipeline™ di LSI, i processori Axxia possono essere adattati agli esclusivi requisiti dei partner OEM.

Per maggiori informazioni su LSI e sui suoi prodotti, visitare il sito www.lsi.com.

Dichiarazioni di supporto dei partner di ecosistema

Hakan Rippe, vicepresidente senior di ENEA
"La famiglia di prodotti Axxia di LSI è stata ampiamente adottata nell'infrastruttura wireless. Collaboreremo a stretto contatto con LSI per rafforzare l'ecosistema delle piattaforme wireless e offrire le nostre collaudate capacità per integrare piattaforme hardware e software complesse con la piattaforma software scalabile e versatile approvata da LSI".

Glenn Perry, general manager, Embedded Software Division, di Mentor Graphics
"Riteniamo che la famiglia di prodotti LSI sia un'eccellente piattaforma per lo sfruttamento dell'esperienza integrata di Mentor e della sua leadership nei servizi e prodotti open source ottimizzati. L'introduzione di CPU ARM nella piattaforma Axxia rappresenta un significativo vantaggio competitivo e riteniamo che la nostra collaborazione con LSI porterà a un'accelerazione dell'implementazione di queste tecnologie avanzate."

Russ Garcia, vicepresidente esecutivo e general manager, Communications and Medical Products, di Microsemi
"Un ecosistema forte, costituito da fornitori leader del settore, permette ai produttori di sviluppare in modo efficiente, rapido ed economico complesse apparecchiature per l'infrastruttura di rete. Siamo onorati di essere membri dell'ecosistema wireless Axxia di LSI e di fornire le nostre competenze per la realizzazione di soluzioni di sincronizzazione e coordinazione che consentano il rapido sviluppo di reti 4G/LTE." 
  Mike Langlois, vicepresidente e general manager, Networking and Telecommunications, di Wind River
"La nostra collaborazione con LSI, unita alla loro strategia di integrazione di componenti e di una grande quantità di funzionalità di risparmio energetico nella famiglia di processori Axxia, contribuiranno a soddisfare le esigenze di riduzione dei requisiti di alimentazione di sistema e di maggiore affidabilità dei nostri clienti, offrendo loro una soluzione software realmente scalabile."

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

LSI e il logo e il design LSI sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di LSI Corporation.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti con i media:

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
Account Manager - LSI LSI Logic S.r.l.,
Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano
Tel: +39 02  3809 3208 / Fax: +39 02 3809 3204
Mobile: +39 348 7373933
alessandro.antonioli@lsi.com