L’unica scheda PCIe flash che coniuga la protezione dati RAID enterprise con il caching intelligente all’on-board flash; prestazioni applicative fino a 47 volte più veloci

Bracknell, UK. 28 agosto 2012 –La LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità sui canali mondiali delle schede PCIe® flash LSI® Nytro™ MegaRAID® che offrono un’accelerazione applicativa semplice, trasparente e efficace anche dal punto di vista dei costi per il direct-attached storage (DAS). Le schede Nytro MegaRAID sono le uniche a integrare la tecnologia PCIe flash e il software di caching intelligente con la protezione dati RAID enterprise, usando la tecnologia leader di LSI dual-core RAID-on-Chip (ROC).

L’aumentata disponibilità della famiglia di prodotti Nitro MegaRAID di LSI coincide con la crescente valanga di dati che sta sfidando i manager dei data centre a riconfigurare le modalità per equilibrare le esigenze di prestazioni applicative, storage e protezione dei dati nella maniera più efficace possibile dal punto di vista dei costi.

Le schede Nytro MegaRAID offrono agli utenti notevoli vantaggi:

• Riducono la latenza di 47 volte per un tempo di risposta più rapido delle applicazioni più rapido
  • Prestazioni flash di categoria enterprise e affidabilità dei processori SandForce® flash storage di LSI con tecnologia DuraClass™

• Protezione dati di categoria enterprise dalla tecnologia dual-core ROC di LSI

• Significativo risparmio sulle spese amministrative generali e sul costo totale di proprietà

• Vasta compatibilità con l’infrastruttura esistente attraverso l’uso di driver Mega RAID e SAS di LSI che si avvalgono del sistema operativo esteso e del supporto di gestione

“I nostri partner dei canali mondiali stanno assistendo a una domanda repressa di soluzioni accessibili di accelerazione delle applicazioni,  data la scoraggiante quantità di dati che sovraccaricano la capacità e le capacità di protezione dei dati delle infrastrutture di storage”, ha affermato Brent Branchard, director, worldwide channel sales and marketing, LSI. Con la sua integrazione unica di tecnologia su una singola scheda e un prezzo al di sotto dei 2000 dollari, riteniamo che la famiglia Nytro MegaRAID abbia cambiato lo scenario, rendendo  gli enormi vantaggi di accelerazione delle applicazioni delle soluzioni PCIe flash accessibili e economiche per tutti I tipi di data centre”.

Le schede Nytro MegaRAID utilizzano algoritmi di caching intelligente per individuare  gli “hot spot” delle applicazioni dei dati cui si accede spesso e  gli hard drive che coniugano storage ad alte prestazioni e ad alta capacità, miglorando i costi per gigabyte e i costi per transazione.

Le schede Nytro MegaRAID si basano sui driver della tecnologia dei controller RAID, de facto standard dell’industria, e sul supporto di gestione, consentendo una vasta compatibilità con le infrastrutture esistenti di storage e offrendo un’accelerazione delle applicazioni semplice e trasparente.

"Le schede Nytro MegaRAID offrono prestazioni flash con la consolidata protezione dati RAID e il software di caching intelligente”, ha affermato Ken Hostetler, director of product management alla Silicon Mechanics. "Questa è la soluzione ideale per le applicazioni dei clienti che richiedono prestazioni, capacità e costi operativi ridotti. La vasta compatibilità e il supporto driver pronto all’uso la rendono una soluzione che io posso offrire a tutti i miei clienti”.

Prezzi1 e disponibilità:

• LSI Nytro MegaRAID NMR 8100-4i                         $1,795
    (4 porte interne; 100GB eMLC capacità flash)
  • LSI Nytro MegaRAID NMR 8110-4i                         $2,795
    (4 porte interne; 200GB eMLC capacità flash)

• LSI Nytro MegaRAID NMR 8120-4i                         $6,995
    (4 porte interne; 800GB eMLC capacità flash)

Le schede Nytro MegaRAID hanno un fattore di forma MD2 di basso profilo, la conformità a PCIe 3.0 e supportano gli apparecchi SAS da 6Gb o SATA. I prodotti sono immediatamente disponibili attraverso la rete mondiale LSI di distributori, rivenditori e VAR.

La famiglia di prodotti Nytro MegaRAID  amplia il portafoglio completo di LSI del RAID enterprise e di soluzioni di storage di accelerazione delle applicazioni disponibili nel canale, inclusi i 3ware® RAID controllers e controller MegaRAID, adattatori host bus, il Nytro WarpDrive™ e la famiglia di prodotti Nytro XD, nonché software avanzato e le opzioni di protezione dati.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com/channel. Collegatevi con LSI su Facebook, Twitter e YouTube.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano lo storage e il networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia è l’intelligenza di base che permette di ottenere migliori prestazioni applicative e che viene applicata a soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

(1) Estimated MSRP. Actual prices may vary.

LSI, the LSI & Design logo, the Storage.Networking.Accelerated. tagline, 3ware, DuraClass, MegaRAID, Nytro, SandForce and WarpDrive are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

For more information, contact:

Emily Gallagher
Touchdown PR