Il silicio personalizzato permette agli OEM specializzati in networking e nello storage di realizzare soluzioni altamente differenziate, dimostrando la leadership di LSI 

ACCELERATING INNOVATION SUMMIT, MILPITAS, Calif., 21 novembre 2011 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere iniziato le consegne delle soluzioni su silicio personalizzate per data center, cloud e applicazioni di networking in mobilità di nuova generazione realizzate con tecnologia a 28 nanometri. Questa nuova piattaforma di riferimento combina un vasto portafoglio di IP (proprietà intellettuali) già collaudate su silicio con una metodologia di progettazione avanzata, permettendo così agli OEM di creare soluzioni altamente differenziate per infrastrutture critiche come quelle dei server, dei sistemi di storage, dei router, degli switch e delle stazioni base per la mobilità.

L’esplosione del traffico dati e l’incremento di dispositivi connessi come smartphone, tablet e ultrabook sta creando la necessità di sistemi intelligenti con un elevato numero di porte e con una grande disponibilità di banda. Per rispondere alle esigenze legate alla crescita del traffico, differenziando allo stesso tempo le loro soluzioni proposte sul mercato, gli OEM richiedono chip personalizzati.

“Il traffico di rete continua a crescere sempre più velocemente, creando nuove sfide e nuove opportunità,” ha detto Bryan Lewis, Research Vice President di Gartner. “Gli ASIC personalizzati avranno un ruolo fondamentale nell’aiutare gli OEM e i fornitori di chip a rispondere alla crescente domanda di sistemi di nuova generazione.”

La piattaforma di silicio personalizzato di LSI comprende processi tecnologici all’avanguardia, un’ampia famiglia di IP già collaudate su chip e un modello di coinvolgimento flessibile che consentono alle soluzioni su silicio a elevata integrazione di offrire benefici in termini di potenza, prestazioni e time-to-market. Rispetto alla generazione precedente, la piattaforma di silicio personalizzato a 28nm riduce del 40 per cento i consumi energetici, offrendo una densità doppia e un aumento di prestazioni che arriva fino al 25 per cento.

“Per rispondere alle richieste di mercato, i più importanti OEM hanno bisogno di soluzioni altamente innovative,” ha detto Sudhakar Sabada, Senior Vice President e General Manager della Custom Solutions Division di LSI Corporation. “Collaborando strettamente con clienti e partner, LSI sta dando dimostrazione della sua leadership nell’offrire al mercato soluzioni personalizzate innovative.”

Maggiori informazioni sulle soluzioni di silicio personalizzato di LSI sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano lo storage e il networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce l’intelligenza di base che permette di ottenere migliori prestazioni applicative e che viene applicata a soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

Editor's Notes:

  1. All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.  
  2. LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.
  3. All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Ph. ++39(0)2 45484666
Fax ++39(0)2 45484685
Mobile++39 3385909592
e-mail cyncarta@cynthiacartaadv.it     www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
Account Manager - LSI LSI Logic S.r.l.,
Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano, Italy
Tel: +39 02  3809 3208 / Fax: +39 02 3809 3204
Mobile: +39 348 7373933
Mailto: alessandro.antonioli@lsi.com