Ottimizzazione del portfolio prodotti in silicio per networking più potente del settore

MILPITAS, California, 26 gennaio 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha

di recente annunciato  l'espansione della sua partnership di lungo corso con ARM®, azienda leader nella proprietà intellettuale (IP) nel campo dei processori. L'accordo contribuirà alla realizzazione di nuove soluzioni di prodotto progettate per soddisfare le esigenze critiche dei clienti in termini di prestazioni accelerate in un momento in cui applicazioni quali mobile video e cloud computing accrescono sensibilmente il traffico di rete.

LSI avrà accesso a:

  • L'ampia gamma di processori ARM, inclusi il processore ARM Cortex-A15 con supporto della virtualizzazione e i processori ARM futuri
  • La tecnologia ARM di interconnessione on-chip, inclusa la proprietà intellettuale del sistema di interconnessione con coerenza della cache CoreLink™, per l'uso in applicazioni multicore

“I clienti ci chiedono soluzioni ad alte prestazioni ed elevata efficienza energetica per gestire in modo efficace la crescita senza precedenti del traffico di rete alimentata da smartphone, tablet e servizi cloud, senza pregiudicare l'esperienza dell'utente,” ha affermato Jeff Richardson, vicepresidente esecutivo e COO di LSI. “L'integrazione della leadership di LSI nelle soluzioni SoC con il solido ecosistema di ARM e la sua leadership nei core ad efficienza energetica porterà a nuove e interessanti soluzioni multicore per  i nostri clienti.”

L'efficienza energetica è di importanza cruciale nella progettazione dei prodotti di networking di nuova generazione. Le soluzioni multicore basate sulla combinazione dell'ampio portafoglio IP di ARM e LSI consentirà alle applicazioni di networking di soddisfare le richieste di banda in continuo aumento nel modo più efficiente in termini di consumi energetici.

“Siamo lieti di estendere la nostra già consolidata partnership con LSI e di  aiutarli a sviluppare soluzioni differenziate di nuova generazione basate sulla tecnologia ARM”, ha detto Mike Inglis, vicepresidente esecutivo della divisione processori di ARM. “La potente combinazione del know-how avanzato di ARM con la leadership di LSI nel design SoC consentirà agli OEM del settore networking e storage di fornire ai propri clienti prodotti ad alte prestazioni ed elevata efficienza energetica.”

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner.