AXM2500 riduce i requisiti di energetici e di spazio fisico, favorisce l'implementazione di reti diversificate da parte dei provider di servizi ed è in grado di gestire un numero sempre maggiore di dati

MILPITAS, California, 29 febbraio 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato il lancio di AXM2500, l'ultimo nato della famiglia di processori di comunicazione Axxia™. Progettato per l'accesso wireless e applicazioni di backhaul mobili, il processore altamente integrato AXM2500 unisce in un unico dispositivo la gestione del traffico, funzionalità di sicurezza ed elaborazione pacchetti, la funzione di bridging di uno switch Ethernet e le funzionalità di trasporto e interconnettività di rete di un processore multiservizio.

Con il sempre maggiore utilizzo della larghezza di banda mobile dovuto alla diffusione di tablet e smartphone e la transizione delle reti da 2G/3G a LTE e LTE Advanced, gli operatori sono alla ricerca di soluzioni economiche ed efficienti da un punto di vista energetico per trasbordare le applicazioni backhaul dai sistemi legacy alle reti basate su IP. Le reti backhaul mobili gestiscono il traffico tra le stazioni di base della telefonia cellulare e il cuore della rete cablata e si trovano sempre più sotto pressione a causa del continuo incremento del traffico su banda larga mobile.

Progettato per applicazioni mobili, quali unità a microonde per installazioni indoor e outdoor, cell site router, backhaul e nodi per il trasferimento di pacchetti, il processore di comunicazione AXM2500 offre:

  • Basso consumo energetico e requisiti di spazio ridotti, grazie all'integrazione di funzioni di elaborazione pacchetti, sicurezza e switching che garantiscono una maggiore protezione e più funzionalità
  • Flessibilità e prestazioni deterministiche programmabili mediante la combinazione di processori PowerPC® 476FP e motori di accelerazione hardware LSI
  • Compatibilità software con l'intera famiglia di prodotti Axxia, per consentire il riutilizzo del software per un'ampia gamma di soluzioni.

“I provider di servizi stanno rapidamente migrando verso backhaul basati su IP per tagliare i costi e incrementare le capacità", ha affermato Noy Kucuk, vice presidente, marketing, Networking Components Division, di LSI. "Parallelamente, il rapido sviluppo della banda larga mobile sta rendendo sempre più pressante la necessità della distribuzione di intelligence all'interno della rete. Il processore integrato AXM2500 è in grado di rispondere a tutte queste esigenze."

L'AXM2500, realizzato in tecnologia da 28nm, presenta funzionalità di sicurezza ottimizzate, grazie al sistema di protezione su chip. L'integrazione di funzionalità di sicurezza direttamente nel processore di comunicazione incrementa la solidità del sistema, riducendo i possibili punti di attacco.

"Contenere i costi, rispondendo alle sempre maggiore richiesta di larghezza di banda mobile, è diventata una vera e propria sfida",  ha dichiarato Mark Hung, direttore della ricerca di Gartner. "Gli operatori potranno sfruttare soluzioni IC maggiormente integrate per i sistemi di infrastruttura mobile, in quanto in grado di ridurre i costi con il passaggio alle reti 4G".

Il processore di comunicazione AXM2500 di LSI® sarà disponibile per i produttori di reti a partire dal secondo trimestre del 2012. Tutte le informazioni sul nuovo prodotto saranno disponibili presso l'Hospitality Suite AV76 di LSI, al GSMA Mobile World Congress di Barcellona, Spagna, dal 27 febbraio al 1 marzo. Lo stand di LSI si trova a metà del viale principale, in prossimità dell'attraversamento tra il cortile e il padiglione 8 della fiera.

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

LSI e il logo e il design LSI sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di LSI Corporation.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti con i media:

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
Account Manager - LSI LSI Logic S.r.l.,
Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano
Tel: +39 02  3809 3208 / Fax: +39 02 3809 3204
Mobile: +39 348 7373933
alessandro.antonioli@lsi.com