Soluzione di rapida implementazione per incrementare le prestazioni di rete

MILPITAS, California, 4 maggio 2012 –LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato la scheda per l'accelerazione di rete Axxia® AXP3420, finalizzata a velocizzare procedure di connettività di rete critiche di aziende e datacenter cloud. La scheda AXP3420 si inserisce in un normale slot PCIe® per accelerare funzionalità di rete quali sicurezza e riconoscimento delle applicazioni e per migliorare le prestazioni di server e altre apparecchiature di rete.

La scheda AXP3420 è in grado di supportare funzioni di connettività di rete normalmente gestite dal processore host, allo scopo di migliorare le prestazioni e ridurre i consumi, garantendo alle apparecchiature di rete dei datacenter l'"intelligence" necessaria per tenere il passo, ora che le loro capacità sono messe a dura prova dall'impennata del traffico di rete conseguente alla sempre maggiore diffusione dei social network, della banda larga mobile e delle applicazioni aziendali.

La scheda AXP3420 è stata pensata per offrire:

  • Accelerazione di rete ad alte prestazioni e di immediata implementazione per server e apparecchiature di rete basate su x86
  • Prestazioni di rete deterministiche e prevedibili per datacenter, grazie all'eliminazione di complesse procedure di connettività di rete
  • Rapido sviluppo di software, incluso software production-ready per la application recognition, la sicurezza e altre funzionalità di rete del mondo reale
  • Compatibilità software con l'intera gamma dei processori di comunicazione e di acceleratori di rete Axxia

"Gli architetti e i manager dei datacenter sono costantemente alle prese con un traffico di rete in continua espansione, legato alla diffusione di un'infinità di applicazioni e servizi, dai video ai servizi cloud", ha dichiarato Noy Kucuk, vice presidente marketing, Networking Components Division, di LSI. "La scheda di accelerazione di rete Axxia garantisce un immediato incremento delle prestazioni di rete, consentendo ai clienti di accelerare le procedure di importanza critica, senza accollarsi i costi di server o hardware aggiuntivi."

La scheda AXP3420 presenta un processore Axxia con acceleratori hardware specifici, in grado di migliorare le prestazioni di procedure complesse quali ispezione dei pacchetti, gestione del traffico e altre funzionalità di connettività di rete. La scheda per l'accelerazione di rete viene fornita con una gamma completa di kit per lo sviluppo di applicazioni ed è quindi personalizzabile in base a specifiche esigenze di controllo della rete, monitoraggio, application recognition, sicurezza e VPN. Il kit di sviluppo Axxia consente inoltre ai produttori di personalizzare la scheda di accelerazione per applicazioni specifiche.

"Con il continuo aumento del traffico di rete, cresce l'esigenza di soluzioni di offload scalabili e flessibili", ha dichiarato Abhi Dugar, research manager di IDC. "L'acceleratore di rete Axxia è al contempo una soluzione semplice e immediata per incrementare le prestazioni di rete e una piattaforma che consente agli OEM di incorporare intelligence nelle loro reti per offrire servizi di nuova generazione con la massima efficienza."

"Noi siamo stati in grado di integrare senza difficoltà la nostra sofisticatissima suite di signature e strumenti con l'acceleratore di rete Axxia AXP3420 di LSI® e realizzare un prodotto per la application recognition dalle elevate prestazioni, in grado di soddisfare le esigenze di analisi del traffico di rete espresse dai nostri clienti", ha dichiarato Jason Richards, CEO di Vineyard Networks.

La scheda per l'accelerazione di rete AXP3420 sarà accessibile agli OEM nel terzo trimestre 2012. Tutte le informazioni sulla scheda AXP3420 e sul portafoglio di soluzioni per lo storage e la connettività di rete di LSI saranno disponibili presso l'Hospitality Suite di LSI al Surf B di Interop, che si terrà a Las Vegas dal 6 al 10 maggio.

Per ulteriori informazioni su LSI e sui prodotti dell'azienda, visitate www.lsi.com.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center e nelle reti mobili. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

LSI, il logo & Design LSI e Axxia sono marchi o marchi registrati della LSI Corporation.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592
www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
Account Manager - LSI LSI Logic S.r.l.,
Via Giovanni da Udine 34, 20156 Milano
Tel: +39 02  3809 3208 / Fax: +39 02 3809 3204
Mobile: +39 348 7373933
alessandro.antonioli@lsi.com