Semplifica le soluzioni di storage ad alta disponibilità e ridefinisce l’economia dei cloud data centers e dei clienti PMI

BRACKNELL, UK, May 9, 2012 –La LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che presenterà le soluzioni direct attached storage ad alta disponibilità (HA-DAS) per i Server Windows® di Microsoft® Corp. nel corso della manifestazione tecnologica della SCSI Trade Association (STA), che si terrà il 9 maggio 2012 presso lo Hyatt Hotel di Santa Clara, California. Le Soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per offrire alle piccole e medie imprese (PMI) e ai clienti  cloud data center un uptime di applicazioni continuo, a una frazione del costo e della complessità rispetto alle soluzioni HA esistenti.

I sistemi ad alta disponibilità sono essenziali per quasi tutte le imprese, indipendentemente dalla dimensione o dall’industria. Quando i sistemi che gestiscono applicazioni aziendali critiche come l’elaborazione delle transazioni, il web serving o il commercio elettronico non sono accessibili, ciò può comportare una perdita di guadagno, di produttività e una ridotta soddisfazione del cliente.

“Un obiettivo critico di Windows Server 2012 è quello di offrire un’alta disponibilità a una vasta fetta di mercato, e il ruolo di LSI è stato centrale nella realizzazione di questo proposito”, ha affermato Thomas Pfenning, general manager, File Server Foundation, Microsoft. “La combinazione di HA-DAS di LSI® con Windows Server può offrire alle PMI e ai cloud data center provider un’opzione a basso costo e di facile gestione per soddisfare le loro esigenze di alta disponibilità”.

Le soluzioni HA tradizionali garantiscono una disponibilità continua di applicazioni attraverso il server clustering e le connessioni shared node SAN (Storage Area Network) che formano la ridondanza in un cluster e eliminano i single point of failure. LSI è pioniera nelle soluzioni HA-DAS che riducono il costo e la complessità delle soluzioni ad alta disponibilità, offrendo failover di shared-node storage e di applicazioni pienamente ridondate senza necessità di hardware per lo storage networking. Le soluzioni HA-DAS di LSI riducono anche la latenza rispetto alle soluzioni basate su SAN, contribuendo a un’accelerazione delle prestazioni di storage I/O e delle applicazioni di velocità.

“Le soluzioni HA-DAS di LSI sono progettate per portare le capacità di storage condiviso SAN-simili e di failover di applicativi per ambienti DAS, fornendo ai clienti una soluzione a basso costo, di facile gestione e spiegamento per garantire il funzionamento corretto degli applicativi fondamentali per le aziende, in caso di malfunzionamento del server”, ha affermato Bill Wuertz, senior vice president e general manager, RAID Storage Division, LSI. “Siamo entusiasti della stretta collaborazione con Microsoft per l’immissione sul mercato delle soluzioni HA-DAS”.

LSI sta illustrando le sue soluzioni HA-DAS basate sui controller leader MegaRAID® e la tecnologia intelligente HA-DAS. La presentazione utilizza due server con due controller interni MegaRAID di LSI con HA-DAS montati, collegati a ventiquattro SAS driver da 2,5 pollici attraverso un expander SAS di LSI. La presentazione dimostra come le soluzioni HA-DAS di LSI possano portare uno storage condiviso e delle capacità di failover semplici, a basso costo per gli ambienti DAS.

Maggiori informazioni sulle soluzioni HA-DAS di LSI sono disponibili all’indirizzo www.lsi.com/HA-DAS. Restate in contatto con LSI attraverso Facebook, Twitter e YouTube.

About LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) designs semiconductors and software that accelerate storage and networking in datacenters and mobile networks. Our technology is the intelligence critical to enhanced application performance, and is applied in solutions created in collaboration with our partners. More information is available at www.lsi.com.

LSI, the LSI & Design logo and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.