Architettura scalabile LSI con funzionalità di interconnessione e processori multicore ARM per migliorare le prestazioni di base station multi-radio e di reti wireless con supporto 4G/LTE

SAN JOSE, California, 19 febbraio 2013 – LSI Corporation (NASDAQ: LSI) ha presentato oggi la famiglia Axxia® 5500 di processori di comunicazione pensati per accelerare le prestazioni e incrementare l'efficienza energetica di base station multi-radio e di reti wireless con supporo 4G/LTE. La famiglia di prodotti Axxia 5500 di LSI® è la prima a combinare 16 core ARM con acceleratori di rete specifici di LSI per ottimizzare prestazioni ed efficienza energetica.

La famiglia di prodotti Axxia 5500 garantisce ai provider di servizi di rete funzionalità wireless intelligenti e ottimizzate attraverso base station, cell site router, gateway e apparecchiature di mobile backhaul.

Ecco alcuni dei vantaggi offerti dai prodotti Axxia 5500:

  • Prestazioni scalabili e deterministiche per gestire un traffico di dati in continuo aumento, dovuto al sempre più diffuso impiego di smartphone, tablet e servizi cloud
  • Maggiore efficienza energetica per permettere agli OEM di implementare su larga scala soluzioni ad alte prestazioni basate su base station a piccole celle e a macrocelle
  • Riduzione dei costi di investimento e progettazione ottimizzata dei sistemi grazie all'integrazione di funzioni di connettività accelerata, quali elaborazione di pacchetti fino a 50 Gb/sec., elaborazione di dati di sicurezza a 20 Gb/sec. e switch Ethernet a 160 Gb/sec. mediante 16 interfacce Ethernet da 10 Gb

"La diffusione della banda larga mobile sta superando le capacità delle infrastrutture e i provider di servizi hanno bisogno di soluzioni in grado di rispondere alle esigenze prestazionali dettate dal traffico di rete, senza pesare eccessivamente sui costi e sul consumo energetico", ha dichiarato Jim Anderson, vice presidente senior e general manager, Networking Solutions Group, di LSI. "La famiglia di prodotti Axxia 5500 è in grado di rispondere a queste esigenze con un'interessante architettura dalla straordinaria flessibilità, capace di offrire prestazioni eccezionali senza sacrificare l'efficienza energetica."

La famiglia di prodotti Axxia 5500 includerà una gamma di processori di comunicazione con quantità di core e capacità di throughput differenti e sarà la prima del settore a offrire 16 core ARM Cortex™- A15 che impiegano la tecnologia ARM CoreLink™ CCN-504 a bassa latenza per interconnettersi con la tecnologia di processo a 28 nm. La combinazione delle straordinarie competenze di rete di LSI, di speciali motori di accelerazione e della tecnologia Virtual Pipeline™ con processori ARM ad alta efficienza energetica e IP di interconnessione, consente di ottenere processori di comunicazione ideali per realizzare reti diversificate e intelligenti.

"L'unione della tecnologia leader di interconnessione coerente e multicore dei processori ARM a basso consumo energetico  con IP fisici avanzati all'interno della serie Axxia 5500 di LSI offre vantaggi significativi in termini di densità delle prestazioni. Ciò consentirà di realizzare sistemi ad alta efficienza con nuovi livelli di flessibilità e scalabilità software, per reti sempre più eterogenee", ha affermato Ian Ferguson, vice presidente segment marketing di ARM. "La stretta collaborazione tra LSI e ARM consentirà di soddisfare le esigenze dei clienti interessati a realizzare infrastrutture di rete di nuova generazione."

LSI offre una suite completa di strumenti e software di abilitazione delle applicazioni wireless di qualità superiore. I pacchetti software ottimizzati e ad alte prestazioni layer 2-4 di LSI offrono una soluzione di trasferimento wireless completa agli OEM che si occupano di connettività di rete, eliminando la necessità di investimenti nello sviluppo software data plane. La piattaforma Axxia di LSI è perfetta per gli OEM che desiderano accelerare i tempi di commercializzazione delle soluzioni e sfruttare in modo efficiente le proprie risorse nello sviluppo di architetture di rete diversificate.

"La grande diffusione di smartphone, laptop e tablet porta all'esigenza di reti mobili sempre più sofisticate e dalle capacità superiori, quale la rete 4G/LTE", ha dichiarato Joseph Byrne, analista senior di The Linley Group. "La famiglia di processori di comunicazione Axxia 5500, con la sua architettura scalabile che unisce i consolidati acceleratori di LSI, switch Ethernet ad alte capacità e processori e tecnologie di interconnessione ARM, aiuterà gli OEM che si occupano di connettività di rete a progettare apparecchiature di nuova generazione in grado di rispondere alle nuove esigenze delle reti mobili."

LSI presenterà il proprio portafoglio di soluzioni per l'accelerazione della connettività di rete al Padiglione 6 - Stand 6B60 del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 febbraio.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NASDAQ: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center, nelle reti mobili e nei computer client. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com. Potete anche comunicare con LSI via Facebook, Twitter e YouTube.

LSI, il logo LSI & Design, la tagline Storage.Networking.Accelerated., Axxia e Virtual Pipeline sono marchi commerciali o marchi registrati di LSI Corporation.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592   
www.cynthiacartaadv.it