La collaborazione fra LSI e Microsoft crea una piattaforma unica di sistemi per disponibilità in grandi volumi 

LONDRA, UK, 4 giugno 2013 –LSI (NASDAQ: LSI) ha annunciato oggi la disponibilità della soluzione SyncroTM  CS per canali e OEM. Syncro CS è una soluzione di storage ad alta disponibilità robusta, a costo contenuto e facile da dispiegare per le piccole e medie imprese (PMI) e per filiali e sedi distaccate. Syncro CS, che funziona su Microsoft Windows Server 2012, apporta agli ambienti di Direct Attached Storage (DAS) funzionalità innovative e vantaggiose come lo shared storage e lo storage controller failover, a una frazione dei costi e della complessità rispetto alle soluzioni tradizionali ad alta disponibilità.

L’alta disponibilità è considerata un’esigenza universale per tutte le aziende, indipendentemente dalla loro dimensione o dal settore. Quando i dati critici per l’azienda non sono accessibili, ciò può comportare una perdita di guadagno, di produttività e ridotta soddisfazione del cliente. Syncro CS di LSI è progettato per ridurre il downtime delle applicazioni critiche, rendendo trasparente per l’applicazione o l’utente la latenza del failover.  Syncro CS offre una robusta protezione dei dati, alte prestazioni, basso costo e bassa complessità delle soluzioni DAS e aggiunge i vantaggi supplementari dello storage condiviso e dell’alta disponibilità.

Basate sulla tecnologia MegaRAID di LSI, le soluzioni Syncro CS utilizzano due schede controller per consentire agli amministratori del sistema di creare una soluzione DAS condivisa ad alta disponibilità.  Syncro CS supporta due modelli di dispiegamento:

  • Syncro CS 9286-8e: Offre shared storage clustering utilizzando due server di volume e un off-the-shelf JBOD. Questa soluzione a costi contenuti e ad alta disponibilità offre storage condiviso e controller failover agli ambienti DAS.
  • Syncro CS 9271-8i: Consente a OEM e costruttori di sistemi di utilizzare i controller Syncro CS per realizzare sistemi Cluster-in-a Box a due nodi, a basso costo e fornire alta disponibilità in un'unica unità autocontenuta.

“La necessità di avere accesso ininterrotto agli applicativi fondamentali per l’azienda, insieme alla crescita nella quantità di virtualizzazioni e storage gestito da ciascun server, rendono Syncro CS una soluzione obbligatoria per gli ambienti ad alta intensità di dati, indipendentemente dalla loro dimensione”, ha affermato Bill Wuertz, senior vice president e general manager, RAID Storage Division, LSI. “Syncro CS rende accessibili al segmento di mercato PMI le preziose capacità aziendali di data sharing e uptime degli applicativi e garantisce una produttività ininterrotta”.

LSI e Microsoft hanno collaborato strettamente affinché Syncro CS. che funziona su Windows Server 2012, potesse fornire un’alta disponibilità incredibile. Windows Server 2012 offre failover clustering e capacità di gestione e LSI fornisce il sottosistema di clustered storage.

“Windows Server 2012 ha introdotto capacità di storage innovative e Microsoft continua a innovare, offrendo ai clienti uno storage accessibile e flessibile”, ha affermato Brian Hillger, director, Server and Tools Marketing, Microsoft. “Lo storage è un elemento essenziale di un sistema ad alta disponibilità e le soluzioni di storage Syncro CS di LSI con Windows Server 2012 aiutano i clienti a dispiegare alta disponibilità su vasta scala offrendo i vantaggi chiave presenti nei sistemi di storage ad alta disponibilità”.

“Poiché il segmento di mercato del direct-attached storage iniziale registra anno dopo anno una crescita della capacità del 30%, il valore dei dati cresce parallelamente e aumenta l’esigenza di sistemi di storage a più alta disponibilità”, ha affermato Dan Iacono, research director di Storage Systems, IDC. “Consentendo alle PMI di ridurre il costo dei loro sistemi di storage e proteggendo contemporaneamente le loro aziende con soluzioni ad alta disponibilità come il Syncro CS di LSI, si potranno notevolmente migliorare l’efficienza e la continuità aziendali”.

Syncro CS, come le soluzioni di accelerazione delle applicazioni LSI NytroTM, vengono presentate questa settimana alla conferenza Microsoft TechEd a New Orleans e possono essere viste allo stand n. 1602 di LSI. Inoltre, il CTO di LSI, Greg Huff, presenterà una sessione dal titolo “Il vostro storage non dovrebbe essere tutto sempre disponibile?” martedì 4 giugno alle ore 10.15.

Syncro CS viene attualmente consegnato alla rete di distribuzione e ai clienti OEM mondiali. Visita www.TheSmarterWayToOn.com per ulteriori informazioni.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NASDAQ: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center, nelle reti mobili e nei computer client. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com. Potete anche comunicare con LSI via Facebook, Twitter e YouTube.

LSI, il logo LSI & Design, la tagline Storage.Networking.Accelerated., Syncro e Nytro sono marchi commerciali o marchi registrati di LSI Corporation.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592   
www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
EMEA Account Manager – LSI Logic S.r.l.,
Piazza Filippo Meda 3, 20121 Milano, Italy
Phone: +39 02 93560625
Mobile: +39 348 7373933
Mailto: alessandro.antonioli@lsi.com