Processori Axxia 3400 con l'ultimo software utilizzato in applicazioni in grande espansione per stazioni base a piccole celle

SAN JOSE, California, 11 luglio 2013 –LSI Corporation (NASDAQ: LSI) ha presentato oggi il software Axxia® Mobile Broadband Solution, progettato per soddisfare le richieste di migliori prestazioni, maggiori possibilità di integrazione e scalabilità delle reti ad accesso radio multi-standard unificato all'interno di implementazioni wireless 4G/LTE. Questa nuova soluzione ottimizza la piattaforma Axxia 3400 rendendola effettivamente scalabile sia per le esigenze di macrostazioni base tradizionali sia per le stazioni base a piccole celle. La piattaforma Axxia 3400 è impiegata nelle piccole celle che verranno implementate tramite Verizon Wireless verso la fine di quest'anno e permette ai provider di servizi mobili di aggiungere funzionalità nelle zone urbane densamente abitate e con traffico elevato assicurando, allo stesso tempo, un'esperienza di utilizzo tra le migliori nella sua categoria con accesso a servizi in tempo reale e video per dispositivi mobili.

Axxia Mobile Broadband Solution combina la famiglia di processori di comunicazione Axxia con una gamma di componenti software configurabili e strumenti di sviluppo per applicazioni di elaborazione con protocollo 3G e 4G/LTE. La piattaforma Axxia riduce l'investimento per lo sviluppo OEM pur garantendo la creazione di reti eterogenee altamente integrate in cui è più facile eseguire interventi.

“A causa della vertiginosa crescita del traffico su banda larga mobile, le stazioni base di prossima generazione devono assicurare scalabilità e permettere ai provider di aumentare velocemente la densità della copertura di rete nelle zone con traffico più elevato tramite l'aggiunta di piccole celle,” ha affermato Noy Kucuk, vicepresidente del marketing di Networking Solutions Group, LSI. “Il pacchetto hardware e software integrato di Axxia sta diventando il prodotto preferito dei produttori che cercano la scalabilità e la flessibilità necessarie per espandere rapidamente le reti.”

Il software Axxia Mobile Broadband Solution offre numerosi vantaggi ai provider di servizi di rete:

• Software completo e pronto per la produzione per velocizzare le applicazioni di trasporto e backhaul all'interno di reti LTE e WCDMA.
  • Kit per lo sviluppo di applicazioni che supporta la commutazione Ethernet e le funzioni OA&M, IPv4/IPv6, IPSEC, IEEE1588v2 PTP, GTP-u e QoS.
  • Ambiente per lo sviluppo di applicazioni di sistema integrato che comprende compilatore, simulatore, debugger e strumenti di analisi tramite i quali aggiungere funzioni differenziate.
  • Piattaforma software/hardware comune scalabile a tutti i livelli delle applicazioni per stazioni base che consente di ridurre i costi per lo sviluppo e il test dell'interoperabilità.

“Il mercato delle stazioni base a piccole celle è solo l'inizio di un'interessante curva di crescita che vede i carrier competere per stare al passo con la sbalorditiva crescita della quantità di dispositivi e applicazioni mobili in circolazione,” ha dichiarato Abhi Dugar, research manager di IDC. “Per potersi adattare alle diverse esigenze di dispositivi e applicazioni, le piattaforme di infrastruttura mobile devono essere dotate di soluzioni flessibili e personalizzabilli per i processori di comunicazione che consentano di supportare svariati scenari di implementazione, requisiti di prestazioni e protocolli all'interno dell'infrastruttura.”

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NASDAQ: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center, nelle reti mobili e nei computer client. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com. Potete anche comunicare con LSI via Facebook, Twitter e YouTube.

LSI, il logo LSI & Design, Storage.Networking.Accelerated. e Axxia sono marchi commerciali o marchi registrati di LSI Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Contatti con i media:

Marketing Communications Manager, EMEA