Storage high availability facile da dispiegare e a costo contenuto per data centre PMI e ROBO

LINUXCON – NEW ORLEANS, LA., 16 settembre 2013 – LSI Corporation (NASDAQ: LSI) ha presentato oggi la soluzione di storage high availability Syncro™ CS, con supporto Linux. Syncro CS rende lo storage high availability conveniente dal punto di vista dei costi e facile da dispiegare per le piccole e medie imprese (PMI) e per filiali e sedi distaccate (ROBO).

Con l’aggiunta del supporto Linux, Syncro CS serve ora una base clienti ancora più ampia. Syncro CS supporta Red Hat Enterprise Linux e SUSE Linux Enterprise Server e offre in definitiva la flessibilità OS necessaria a integrare agevolmente lo storage high availability nel data centre.

Le soluzioni high availability tradizionali sono concepite per grandi imprese IT, cloud pubblico e privato e Web 2.0 e sono per questo troppo complesse e costose per l’uso in ambienti PMI e ROBO, dove comunque l’alta disponibilità è critica. Syncro CS apporta agli ambienti di Direct Attached Storage (DAS) lo shared storage e lo storage controller failover, a una frazione dei costi e della complessità rispetto alle soluzioni high availability tradizionali.

“LSI è lieta ora di offrire Syncro CS ai molti utenti Linux PMI e ROBO e di soddisfare così le esigenze di storage sharing e failover nei data centre critici per le aziende”, ha affermato Jas Tremblay vice president marketing, Data Center Storage Division. “I sistemi di storage high availability diverranno un bene importante per le aziende di tutte le dimensioni poiché il valore dei dati stessi continua a crescere, e anche quelli quelli delle piccole aziende saranno opportunamente salvaguardati”.

La high availability è considerata un’esigenza universale per le aziende di ogni dimensione, e l’inaccessibilità dei dati critici per l’azienda può comportare una perdita di guadagno, di produttività e ridotta soddisfazione del cliente. Syncro CS di LSI è progettato per ridurre il downtime delle applicazioni critiche, rendendo trasparente per l’applicazione o l’utente la latenza del failover. Syncro CS con Linux offre una robusta protezione dei dati, alte prestazioni, basso costo e bassa complessità delle soluzioni DAS e aggiunge i vantaggi supplementari dello storage condiviso e della high availability.

“Linux è attualmente entrato in tutte le aree delle infrastrutture IT, e conta su una quota crescente di data center aziendali, con questo annuncio di Syncro CS si afferma ulteriormente”, ha detto Doug Williams, Senior Director, Strategic Initiatives, CTO di Red Hat. “Red Hat Enterprise Linux si è affermato leader per qualità, stabilità e affidabilità, e poter contare su Syncro CS in combinazione con Red Hat Enterprise Linux porta l’HA per ambienti DAS al data center in un modo nuovo, ed offre ai clienti enterprise l'accesso a una tecnologia promettente in grado di ridurre in modo significativo il costo di molte architetture e carichi di lavoro differenti. Inoltre, LSI Syncro combinato con il software-defined per lo storage di Red Hat Storage crea preziosi nuovi utilizzi particolarmente per repository di archiviazione a lungo termine.”

Basate sulla tecnologia MegaRAID® di LSI, le soluzioni Syncro CS utilizzano due schede controller per consentire agli amministratori del sistema di creare una soluzione DAS high availability condivisa. Syncro CS supporta due modelli di dispiegamento:

• Syncro CS 9286-8e: Offre shared storage clustering utilizzando due server di volume e un off-the-shelf JBOD. Questa soluzione accessibile e high availability offre storage condiviso e controller failover agli ambienti DAS.
  • Syncro CS 9271-8i: Consente a OEM e costruttori di sistemi di utilizzare i controller Syncro CS per realizzare sistemi Cluster-in-a Box a due nodi, a basso costo e fornire alta disponibilità in un'unica unità autocontenuta.

La presentazione di Syncro CS, in corso questa settimana al LinuxCon a New Orleans, evidenzia il failover trasparente e può essere visionata presso lo stand LSI #29. Inoltre, Gerry Smith, vice president of achitecture, presenterà oggi alle ore 10:35 una sessione dal titolo “Il vostro storage non dovrebbe essere tutto high availability?”.

Syncro CS è attualmente in consegna alla rete di distribuzione mondiale di LSI e ai clienti OEM. Visita  www.TheSmarterWayToOn.com per ulteriori informazioni.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NASDAQ: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center, nelle reti mobili e nei computer client. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com. Potete anche comunicare con LSI via Facebook, Twitter e YouTube.

LSI, il logo LSI & Design, la tagline Storage.Networking.Accelerated., Syncro, MegaRAID e Nytro sono marchi commerciali o marchi registrati di LSI Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.