Amplia la leadership SAS 12Gb/s first-to-market con soluzioni di storage end-to-end a vantaggio degli ambienti enterprise e hyperscale cloud

SAN JOSE, California, 22 novembre 2013 – Al suo Accelerating Innovation Summit (AIS) annuale, LSI Corporation (NASDAQ: LSI) ha presentato oggi la nuova famiglia di schede controller SAS MegaRAID® da 12Gb/s e gli expander, realizzata per alimentare i data center leader in tutto il mondo. Poiché la proliferazione di applicazioni, dati e dispositivi mobili continua a richiedere soluzioni ai data center, la nuova famiglia di soluzioni di storage di LSI offre una tecnologia innovativa per un rendimento aumentato e una migliore protezione dei dati RAID aziendali.

Le nuove soluzioni di storage di LSI offrono le prestazioni per accelerazione le applicazioni, una migliore protezione dei dati e una riduzione dei costi totali di proprietà (TCO) necessari ai data center, anche ai più impegnativi. Questi vantaggi sono stati convalidati dai recenti risultati dello studio di benchmarking di elaborazione transazionale standard che hanno dimostrato che le schede controller MegaRAID SAS da 12Gb/s di LSI fornivano agli utenti dei data base un aumento del 60% senza alcuna perdita prestazionale rispetto alle soluzioni SAS da 6Gb/s. Inoltre, gli expander SAS da 12Gb/s di LSI hanno dimostrato un aumento di produzione del 25% insieme alla popolare piattaforma Hadoop, un vantaggio significativo per i clienti che hanno bisogno di elaborare grandi quantita’ di dati.

“Poiché i data center si confrontano in tutto il mondo con un traffico e un consumo di dati rapidamente crescenti, l’infrastruttura di hardware nell’ambito di questi sistemi deve fornire nuovi livelli di rendimento, affidabilità e scalabilità”, ha affermato Tom Swinford, senior vice president e general manager, Datacenter Solutions Group, LSI. “Le nuove soluzioni di storage SAS da 12 Gb/s di LSI sono state progettate tenendo presenti queste esigenze e offrono nuove tecnologie diagnostiche e di ottimizzazione a banda larga, ideali per server e sistemi di storage di prossima generazione, più scalabili”.

“Il grande aumento di dati in sistemi come Hadoop, sistemi di piattaforme file e oggetti ad architettura orizzontale sono elementi importanti per un mercato che IDC presume raggiunga circa $24B entro il 2016, con un tasso di crescita del 32% circa CAGR”, ha affermato Ashish Nadkarni, director of storage research, IDC. “Sistemi DAS interni e di storage che utilizzano la tecnologia come le soluzioni SAS da 12Gb/s di LSI, giocheranno un ruolo critico nell’elaborazione e gestione di grandi flussi di dati nei prossimi anni”.

La nuova famiglia di schede controller 12Gb/s SAS MegaRAID 9300 comprende sei modelli, dotati di quattro o otto porte, e la più recente interfaccia PCI Express 3.0. Le nuove schede controller montano una nuova tecnologia diagnostica potente che può mettere i drive in uno stato schermato e determinare se un drive abbia fallito o possa essere ripristinato, risparmiando così tempo e denaro preziosi. Le schede controller 12Gb/s SAS MegaRAID 9300 supportano anche lo scaling di topologie di hard disk drive (HDD) e massimizzano i vantaggi dell’accelerazione degli applicativi di solid state drive (SSD).

La famiglia di expander 12Gb/s SAS di LSI spazia da 48 a 24 porte con soluzioni ottimizzate per server e sistemi di storage esterno e incorpora i più recenti miglioramenti nei SAS insieme a una nuova tecnologia di ottimizzatori a banda larga DataBoltTM di LSI. Utilizzano DataBolt, la famiglia di expander 12Gb/s SAS abbinata alle schede controller 12 Gb/s SAS MegaRAID fornisce una produzione ottimizzata e facilita la transizione ai sistemi a SAS da 12 Gb/s, consentendo agli utenti di ottenere velocità di host a 12Gb/s con i drive da 6Gb/s di attuale generazione.

LSI è leader nel settore grazie alla fornitura di schede first-to-market 12Gb/s SAS HBA, RAID-On-Chip (ROC) IC e I/O controller IC quest’anno. Attualmente, LSI rafforza la sua posizione con l’introduzione delle sue schede 12Gb/s MegaRAID SAS e expander, fornendo una vera e propria soluzione 12Gb/s end-to-end.

Prezzi e disponibilità

Schede controller MegaRAID SAS 9300 da 12 Gb/s (MSRP):

  • MR SAS 9361-4i         4-Porte Int., PCIe 3.0, 1GB           $495 (SGL)/$530 (KIT)
  • MR SAS 9361-8i         8-Porte Int., PCIe 3.0, 1GB           $670 (SGL)/$735 (KIT)
  • MR SAS 9341-4i         4-Porte Int., PCIe 3.0, Entry         $235 (SGL)/$285 (KIT)
  • MR SAS 9341-8i         8-Porte Int., PCIe 3.0, Entry         $335 (SGL)/$375 (KIT)
  • MR SAS 9380-8e        8-Porte Est., PCIe 3.0, 1GB           $899 (SGL)
  • MR SAS 9380-4i4e     4-Porte Int./Est., PCIe 3.0, 1GB     $820 (SGL)
  • LSICVM02                 CacheVault® Kit accessori per         $255 (KIT)

Serie 9361

Le serie 9361 e 9341 di schede controller SAS MegaRAID elencate sopra sono disponibili immediatamente e vengono fornite attraverso la rete mondiale di distributori, integratori e VAR di LSI. La serie 9380 di controller MegaRAID SAS da 12Gb/s spedirà nel primo semestre del 2014. Per maggiori informazioni sui prodotti MegaRAID da 12 Gb/s di LSI, potete visitare il sito www.lsi.com.

LSI è leader nelle soluzioni data center per il segmento di mercato dello storage, fornisce SAS, RAID enterprise e accelerazione di applicativi che consentono tutto l’ecosistema di storage.  LSI offre il portafoglio più ampio di prodotti del settore, inclusi SAS ROC, IO controller, expander, adattatori host bus, schede controller NytroTM, MegaRAID® e Syncro®, switch SAS, opzioni avanzate di software e soluzioni di accelerazione degli applicativi. Le soluzioni LSI sono progettate per fornire le prestazioni, la connettività, la scalabilità e la gestibilità necessarie agli ambienti odierni di storage aziendale.

Informazioni su LSI

LSI Corporation (NASDAQ: LSI) progetta semiconduttori e software che accelerano le attività di storage e networking nei data center, nelle reti mobili e nei computer client. La nostra tecnologia costituisce il nucleo di informazioni critico per le prestazioni avanzate delle applicazioni ed è implementata nelle soluzioni create in collaborazione con i nostri partner. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com. Potete anche comunicare con LSI via Facebook, Twitter e YouTube.

LSI, il logo LSI & Design, la tagline Storage.Networking.Accelerated., MegaRAID, DataBolt, CacheVault, Nytro e Syncro sono marchi commerciali o marchi registrati di LSI Corporation. Tutti gli altri nomi di prodotti o marchi potrebbero essere marchi commerciali o registrati dei rispettivi proprietari.

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta ADV.
cyncarta@cynthiacartaadv.it
0245484666 Mob 3385909592   
www.cynthiacartaadv.it

LSI
Alessandro Antonioli
EMEA Account Manager – LSI Logic S.r.l.,
Piazza Filippo Meda 3, 20121 Milano, Italy
Phone: +39 02 93560625
Mobile: +39 348 7373933
Mailto: alessandro.antonioli@lsi.com